Indirizzo: Via Roma Prima Traversa 4 - Forino (AV) 83020, IT

Phone Number: +39 3451701740

Phone Number: 0825 762162

eMail: exclusiveforino@yahoo.com

  • EXCLUSIVE
  • Instagram - Bianco Circle

Contatti

Pulsante-Whatsapp-chat.png
La bellezza è ovunque, la riesce a scorgere chi la possiede anche dentro
PERCORSO DI BENESSERE

 

Oltre a trascorrere nella nostra SPA, ore in pieno relax, puoi anche scegliere un percorso relax personalizzato, da single o in compagnia del tuo partner oppure con il supporto di un operatore del benessere.

Ecco il tipico percorso del benessere che consigliamo a tutti

"Curare il corpo e anche la mente..."

alcune cose da conoscere

Indicazioni generali

La durata del percorso benessere è a discrezione del visitatore
Nel percorso benessere è possibile accedere sino a 120 minuti prima dell'orario di chiusura
Non è mai consentito l'ingresso ai minori di 18 anni.
In tutto il percorso benessere va moderato il tono della voce, va rispettato il silenzio ove necessario, e sopratutto in presenza di utenti che riposano.


Per effettuare il percorso è necessario munirsi di:
un costume da bagno o in alternativa un completo intimo (possibilmente di cotone) - nessun indumento per la SPA GLAMOUR
un paio di ciabatte (uso doccia) - in dotazione dalla struttura
una cuffia
prodotti per l'igiene personale
kit biancheria per il percorso benessere.


Prima di entrare nell'area termale è opportuno preparare il corpo per trarre il massimo beneficio dal percorso:
fare una doccia tiepida nello spogliatoio, utilizzando preferibilmente un bagno schiuma delicato idratante - in dotazione della struttura
è necessario detergere il viso da cosmetici
è necessario togliere le lenti a contatto

"Ideale per..."

 
single
single con operatore del benessere
single con coppia
ogni tipo di coppia
gruppi

"Inizia il tuo percorso di Benessere..."

il percorso indicato di seguito, è solo indicativo; puoi personalizzare la tua data e cambiare il pacchetto offerto con le esigenze che ti soddisfano. Previo prenotazione.

Doccia - Sauna Finlandese - PISCINA TERMALE - IDROMASSAGGIO E CASCATA CERVICALE - MASSAGGI - RELAX E CAMERE

Prima di entrare in sauna è buona regola fare una doccia a temperatura ambiente per "aprire" i pori e rilassarsi. Entrare quindi bagnati per qualche minuto nella sauna.

La classica "sauna finlandese" viene effettuata in ambienti appositamente predisposti, nei quali la temperatura viene portata a circa 60° C per mezzo di stufe idonee.

 

I benefici delle saune
I benefici della sauna sono numerosi. Il primo effetto positivo percepito è un benessere psico-fisico derivante dall'accelerazione del metabolismo e dalla significativa vasodilatazione, con l'effetto immediato di migliorare la circolazione del sangue e rilassare la muscolatura. Il senso di ristoro conseguente alla sauna aiuta anche a combattere l'insonnia e a ridurre gli stati ansiosi.

Il ricambio forzato e controllato dei liquidi (durante una sauna viene espulso circa un litro d'acqua mediante il sudore) trascina con sé impurità e sostanze tossiche e quindi aiuta la pelle e l'intero organismo a mantenersi in perfetta salute. Al termine di una sauna la pelle è più luminosa e pulita in profondità e in questo senso le saune sono un perfetto complemento a qualsiasi trattamento di bellezza. La depurazione dell'organismo aiuta a potenziare le difese immunitarie contro infezioni virali e batteriche come raffreddori e influenze, mentre chi soffre di problemi respiratori come leggere bronchiti, sinusiti e riniti croniche può trovare un valido sostegno terapeutico in saune frequenti e regolari, anche se in questo caso dovrà chiedere il parere del medico. La sauna finlandese, in ambiente secco, è di buon giovamento anche per i dolori reumatici.

Il calore può favorire un recupero muscolare più veloce (con facilitato rilassamento e smaltimento di acido lattico) nonché un effetto sedativo sulle terminazioni nervose e una migliore ripresa della circolazione periferica.

Controindicazioni
In caso di pressione troppo alta o troppo bassa
in presenza di disturbi cardiaci o della circolazione
durante stati febbrili
in caso di fenomeni infiammatori cutanei (anche per il rischio di trasmetterli agli altri)
in presenza di varici
in gravidanza
durante il ciclo mestruale (per l'effetto di vasodilatazione e riduzione della viscosità del sangue, si corre il rischio di emorragia)
durante l'etàdellosviluppo (le interferenze di qualunque tipo su un organismo in fase di sviluppo e modificazione possono essere negative).

Consigli
Non bisogna entrare in sauna a stomaco vuoto. È consigliabile uno spuntino leggero: yogurt e frutta. Dopo la sauna è fondamentale reintegrare i liquidi ed i sali minerali persi con il sudore. Meglio comunque evitare le bevande zuccherate e stimolanti, soprattutto, alcoliche. Sono invece indicate tisane, succhi di frutta e di verdura.


 

SAUNA FInlaDESE
DOCCIA FREDDA

Dopo la sauna è buona regola fare una doccia a temperatura ambiente per tonificare la pelle e lavarsi per il sudore e la pulizia delle tossine espulse, prima di entrare nella piscina termale.

DOCCIA FREDDA

Trasformare i momenti di relax, in piscina e nelle SPA, in un’occasione nella quale abbinare salute, benessere, piacere e bellezza. Questa la filosofia alla base de “I Sali della Vita”. Attraverso il processo di Biostabilizzazione, “I Sali della Vita – Acqua Madre” permettono di ricostruire le caratteristiche delle migliori acque termali di tipo alcalino terroso, consentendo di beneficiare direttamente nelle piscine e nelle SPA di tutti i vantaggi connessi alla presenza dei sali minerali della salute: Magnesio (Mg), Potassio (K) e Iodio (I).

 

L’aggiunta di questi oligoelementi, e di ulteriori bioelementi essenziali, permette di riprodurre le qualità benefiche delle migliori acque termali alcalino magnesiache. Numerose ricerche hanno dimostrato che il processo di osmosi che si attiva quando un corpo è immerso in una soluzione salina costituisce uno dei metodi più efficaci per consentire il mantenimento dei livelli essenziali di questi importanti minerali nel nostro organismo. Si pensi che soluzioni a concentrazioni di 30 cc/l de "I Sali della Vita" corrispondono alla “Soluzione di Delbet”, nota per le sue proprietà eudermiche e rigeneranti dei tessuti biologici, oltre che per le sue proprietà batteriostatiche e battericide.

 

La forte azione sinergica, battericida e batteriostatica de "I Sali della Vita" permette di ridurre in modo significativo la quantità di sostanze chimiche da addizionare all’acqua della tua piscina per essere sicuri della sua disinfezione e, quindi, della sua salubrità. Di conseguenza, l’uso de "I Sali della Vita" in piscine frequentate soprattutto da bagnanti che presentano particolari problematiche di salute (sensibilità della pelle e delle mucose in particolar modo alle acque clorate, necessità di riabilitazione funzionale post trauma ecc.) può aiutare a velocizzare il recupero dello stato di salute, diminuendo gli effetti di sensibilizzazione dovuti al Cloro e ai suoi derivati.

 

Magnesio, Potassio e Iodio hanno anche un effetto purificante: la peculiare composizione de "I Sali della Vita" determina un equilibrio omeostatico eudermico capace di favorire il rilascio delle tossine dagli strati superficiali della cute.Magnesio, Potassio e Iodio, potenziati con Bio-Oligoelementi, sono in grado di riattivare il naturale processo rigenerativo cellulare, rinforzare il sistema immunitario, migliorare il sonno per non parlare della loro forte azione antistress e degli effetti cardiotonici.

Idromassaggio

Gli effetti benefici dell’idromassaggio con acqua termale sono riconosciuti ormai da millenni come un metodo di cura non invasiva grazie ai numerosi poteri che è in grado di esercitare sul corpo.

Se usato con costanza, l’idromassaggio è uno dei trattamenti più efficaci per far ritrovare al corpo il giusto equilibrio. Immerso nell’acqua calda il corpo, affrontando un progressivo adattamento alla nuova temperatura, prova una sensazione decontratturante e di rilassamento generale.

 

Si consiglia

Per allentare le tensioni muscolari, l’uso abbinato alle cascate cervicali che, attraverso il metodo del “massaggio continuo” prodotto dal getto di acqua termale che scorre costantemente su spalle e collo, ha un effetto decontratturante sui muscoli e benefico alle vertebre.

Le cascate vanno utilizzate mantenendo spalle e rachide cervicale a pelo d’acqua.

 

Percorso KNEIPP
Il percorso Kneipp, basato sull’alternanza di acqua calda e fredda, diminuisce lo stress e stimola il corpo e la mente. Il calore ha un effetto calmante sul corpo, e il freddo un effetto stimolante e che dà vigore.

 

Altre terapie

Nel percorso è presente anche la musica in diffusione, con melodie terapeutiche e in abbinamento a giochi di luci ed ombre, donano un relax completo e terapeutico.
 

idromassaggio - cascata cervicale - KNEIPP

Per conoscere i tipi di massaggi che eseguiamo, consulta la sezione

"MASSAGGI" clicca qui...

 

Benefici

Quando parliamo di benefici del massaggio dobbiamo essere consapevoli che ogni tecnica manuale o tipologia di trattamento porta con sé diversi tipi di effetti su di noi e sul nostro corpo.Esistono però alcuni effetti benefici che si possono accomunare se non con tutti, con la maggioranza delle tecniche di massaggio presenti a oggi e sono dovuti principalmente alla tipologia di tocco e di pressione esercitata su specifiche zone.

 

Rilassamento

Sicuramente la prima sensazione che viene in mente quando si sente parlare di massaggio è il rilassamento: rilassarsi è diventato una sorta di privilegio nella nostra società e sono convinto che molti neanche si ricordino cosa voglia dire.
Ogni tipologia di massaggio è in grado di far rilassare qualsiasi tipologia di personalità, basta sapere come eseguire le manovre e i punti da trattare.

 

Tensione Muscolare

Probabilmente è l’effetto più evidente e più conosciuto da tutti: massaggiare i muscoli scioglie le tensioni, le contratture e i trigger point che si creano e accumulano durante la giornata o durante un allenamento intenso.

 

Stimolazione Linfatica

Durante un trattamento che implichi il contatto con la pelle abbiamo un conseguente movimento di liquidi.
Questo porta diversi vantaggi in termini di eliminazione da parte dei reni delle tossine e delle scorie che si accumulano nel corpo in caso di ristagno linfatico o malfunzionamento del sistema stesso.
Di conseguenza otteniamo un netto miglioramento del sistema immunitario, ma anche un effetto estetico importante: la stasi della circolazione in qualsiasi forma si manifesti crea terreno fertile per i cuscinetti antiestetici tanto odiati dalle donne.
Anche in termini di cellulite otteniamo così dei decisi miglioramenti grazie all’aumento della microcircolazione, ma questo effetto rigenerante è in grado di contrastare infiammazioni e edemi.

 

Anti Stress

Partiamo dal presupposto che lo stress comporta tensione muscolare e che proprio questa tensione può provocare il blocco del nostro stato di benessere. Bisogna infatti considerare sempre che il nostro sistema muscolare costituisce un sistema ad alta priorità e quindi nel momento in cui viene attivato sovrasta gli altri sistemi come quelli responsabili della propriocezione e delle sensazioni, ma anche dell’attenzione e delle capacità mentali che, quindi, si trovano ad essere in uno stato di blocco. Questo succede in quanto quello muscolare, come abbiamo detto è un sistema con priorità più alta per la sopravvivenza vista la conosciuta risposta combatti o fuggi. Quindi eliminando queste tensioni, ne gioverà tutto il nostro organismo, potendo in questo modo tornare in equilibrio in ogni sua parte e favorendo il corretto funzionamento e lo sblocco degli altri apparati, in precedenza appunto bloccati dalle tensioni.

Inoltre vi riporto una curiosità: il cervello è in stretto collegamento embriologico con la pelle (derivano dallo stesso foglietto embrionale); ricordiamoci quindi sempre che quando massaggiamo la pelle massaggiamo, in un certo senso, anche la mente!La mente durante un massaggio come si deve entra in stati di rilassamento profondo, risvegliando e favorendo di fatto tutti quei processi di autoguarigione interni a noi.Infine il nostro organismo produce naturalmente molte sostanze del benessere, come le più famose endorfine, che risultano molto utili nel prevenire la depressione e per combattere dolore e ansia,oltre a migliorare la rigenerazione cellulare e il sistema immunitario.

 

Zona RELAX

Per ritemprarsi e rinfrancare lo spirito siamo lieti di accogliervi nelle sale dedicate esclusivamente al relax in cui potrete riposare corpo e mente, dedicarvi alla lettura o alla meditazione, contemplare il paesaggio o abbandonarvi al riposo. Ambienti a varie soglie di silenzio in cui passare piacevoli momenti approfittando dei lettini sospesi, cullati in un movimento ancestrale.

Massaggi e zona relax

Per chi decide di proseguire conla giusta compagnia, mettiamo a disposizione due camere con ogni comfort; area codizionata, bar, biancheria e aperitivo servito.

Rilassati con un massaggio TANTRA usando i nostri olii profumati e rilassati per un completo percorso del corpo e dell'anima.

Buffet con Prosecco

Il tuo arrivo alla nostra SPA, è accolto da un buffet di benvenuto a bordo piscina con un brindisi per festeggiare il tuo relax.

"Buon relax a tutti..."

PISCINA TERMALE CON SALE
CAMERE
Aperitivo e buffet